BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gandino, la Befana arriva dal cielo: in volo dal Monte Farno con un carico di dolciumi foto

Appuntamento storico nella frazione di Cirano alle 11.45 di lunedì 6 gennaio, in zona santuario di San Gottardo.

Più informazioni su

A Gandino la befana arriva dal cielo: il tradizionale appuntamento, atteso da grandi e piccini, è in programma per le 11.45 di lunedì 6 gennaio nella zona del santuario di San Gottardo, nella frazione di Cirano.

La Befana, insieme ai suoi assistenti Babbi Natale, volerà in parapendio e decollerà dal Monte Farno. Dopo l’atterraggio, tutti i bambini riceveranno in dono dei dolciumi.

L’evento, sostenuto dalla Pro Loco del paese, verrà curato dall’associazione “Volo libero monte Farno” e si svolgerà anche in caso di maltempo.

Questa iniziativa ha preso il via più di vent’anni fa grazie al gandinese Diego Servalli, pioniere del volo libero e morto in seguito ad un tragico incidente in moto.

Abilità e competenze non comuni consentivano a Diego di planare a Cirano con una pesante slitta; questa slitta è stata scelta quest’anno come allestimento natalizio sul sagrato della Basilica di Gandino. Un segno di affetto e stima voluto dall’associazione “I Negozi per Gandino”.

Per ricordare Diego, inoltre, gli Amici del Volo Libero utilizzeranno una slitta sagomata più leggera che creerà incanto e gioia per tutti i bambini presenti.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.