BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colzate, salvato meticcio abbandonato: era legato a una staccionata con del fil di ferro

In suo soccorso i volontari del vicino canile: dopo gli accertamenti sanitari sarà reso adottabile.

Più informazioni su

I suoi occhi erano ancora carichi di terrore, nel suo comportamento la diffidenza tipica di chi è appena stato abbandonato: i volontari del canile di Colzate lo hanno trovato così nella mattinata di giovedì 2 gennaio, non lontano dalla loro struttura.

Il cane, un bellissimo meticcio bianco, grigio e nero, è stato lasciato da ignoti in una zona non coperta dalle telecamere, legato con del fil di ferro a una staccionata.

cane abbandonato

La segnalazione di un passante ha subito attivato i volontari che, non senza difficoltà, lo hanno avvicinato e fatto tranquillizzare: una volta guadagnata la sua fiducia gli è stato dato da mangiare e da bere, oltre a una buona dose di coccole.

“Buon anno? Beh, se iniziamo così non osiamo immaginare cosa possa succedere ancora… ritrovato così, con un fil di ferro come guinzaglio e una gran paura negli occhi…” è l’amaro commento lasciato dal Canile di Colzate sulla propria pagina Facebook.

Una volta completati gli accertamenti sanitari sarà reso adottabile: per ridargli una casa e nuova speranza nel genere umano.

(foto Fb Canile di Colzate)

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.