Quantcast
Festival di Sanremo 2020, confermata la partecipazione dei Pinguini Tattici Nucleari - BergamoNews
Musica

Festival di Sanremo 2020, confermata la partecipazione dei Pinguini Tattici Nucleari

Il gruppo bergamasco dal prossimo 4 febbraio suonerà sul prestigioso palcoscenico dell'Ariston

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma si è dovuto attendere l’ultimo giorno del 2019 per aver la conferma: i Pinguini Tattici NuclearI prenderanno parte al prossimo Festival di Sanremo.

Il gruppo orobico è stato inserito nella lista dei 22 cantanti annunciati da Amadeus, un traguardo importante per Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani, Matteo Locati ed Elio Biffi che, a partire dal prossimo 4 febbraio, suonerà sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston.

Alla prima partecipazione, il complesso indie rock coronerà così il percorso iniziato nel 2010 e che negli ultimi dodici mesi ha consentito loro di togliersi diverse soddisfazioni come la presenza sul palco del Concerto del Primo Maggio e l’assegnazione del disco d’oro per il singolo “Irene”.

Numerosi gli artisti al debutto nella competizione canora, fra i quali spiccano il vincitore di “X-Factor” 2018 Anastasio, i finalisti dell’ultima edizione di “Amici” Alberto Urso e Giordana Angi, ma anche il rapper Junior Cally, la cantautrice Levante e giovane talento milanese Riki.

Fra i ritorni si segnalano invece i nomi di Marco Masini e Francesco Gabbani, già trionfatori in passato del kermesse ligure, di Irene Grandi e di Morgan che sarà in gara assieme a Bugo.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Pinguini Tattici Nucleari all'Edonè
L'intervista
Pinguini a Sanremo: “Siamo in una bellissima spirale, Bergamo ci tiene coi piedi per terra”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI