• Abbonati
I 10 principali

Stefania, Marisa, Luca e Matteo: omicidi, tragedie e gialli del 2019

Dall'aereo caduto fino al cadavere nel lago, passando per i femminicidi: quello che si sta per concludere è stato un anno ricco di episodi di cronaca nera

Appuntato Emanuele Anzini, Investito al posto di blocco a Terno d'Isola

Emanuele Anzini, appuntato scelto della compagnia di Zogno, viene travolto e ucciso a 41 anni nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 giugno a Terno d’Isola dall’Audi A3 guidata da Matteo Colombi Manzi, cuoco 34enne di Sotto il Monte. Quella notte il giovane, che aveva riavuto la patente da soli tre mesi dopo che gli era stata sospesa per guida in stato di ebbrezza, al termine di una serata di eccessi si mette al volante.

Alle 2.57, giunto all’altezza del distributore Erg in via Padre Albisetti a Terno d’Isola, la Provinciale che da Presezzo porta a Sotto il Monte, trova Anzini, appostato con un collega per un pattugliamento, che gli intima l’alt. Colombi Manzi, che sei mesi prima era stato anche denunciato per omissione di soccorso dopo essere fuggito da un incidente con una donna, prosegue la sua corsa senza nemmeno frenare e travolge il militare. Il suo corpo finisce sul parabrezza, sfondandolo, prima di essere trascinato per alcuni metri.

Il 41enne, che avrebbe compiuto i 42 il giorno seguente, rimane sull’asfalto privo di vita, mentre il cuoco dapprima fugge, ma dopo una decina di minuti torna indietro e viene stato arrestato dalla polizia stradale. Ha un tasso alcolico di 2,97 grammi per litro, quando il limite di legge è 0,5.

A novembre il pm Raffaella Latorraca chiude le indagini e chiede il rinvio a giudizio per il 34enne, difeso dall’avvocato Federico Riva, con l’accusa di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza, dalla fuga e dall’omissione di soccorso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI