BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Valbondione Babbo Natale si cala dal campanile con dolci e palloncini

Con lui i tecnici del soccorso alpino e i due cani Maurizio e Maia

Si muove bene sulla neve, non ha paura a lanciarsi dall’alto e pilota la sua slitta per raggiungere chi lo chiama: è Babbo Natale, che quest’anno a Valbondione è comparso, come da tradizione, per portare un po’ di allegria ai bambini e anche ai grandi.

Aiutato da elfi, renne e dai suoi colleghi, è sceso dal campanile e ha distribuito dolci e palloncini a chi lo salutava dalla piazza.

C’erano anche Maurizio e Maia, che lavorano insieme per trovare le persone e portarle in salvo, c’erano i soccorritori della Stazione locale, VI Delegazione Orobica del CNSAS – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, e c’era anche don Michele, il parroco del paese, al quale va tanta riconoscenza per il sostegno morale che dà alle persone soccorse nella sua zona e per il supporto sempre garantito ai tecnici del soccorso alpino.

Don Michele scarta il regalo ricevuto
don Michele Valbondione

È stata l’occasione per augurare buone feste e per ricordare che dietro un soccorritore ci sono sempre persone vere, ogni tanto, come in questi giorni, travestite di magia.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.