BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colere, Castione, Foppolo, incidenti sulle piste da sci: 2 ragazzini in ospedale

Domenica impegnativa per i soccorritori sugli impianti della Bergamasca

Due interventi nel giro di pochi minuti a Castione della Presolana e Colere, per soccorrere due giovanissimi sulle piste da sci.

Il primo alle 10.45 sulla pista Plan del Sole di Colere, dove un ragazzino di 16 anni ha rimediato una brutta caduta ed è stato trasportato con l’elisoccorso in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Il secondo poco dopo, alle 10.50, sulla pista Coppa Europa di Castione: l’ambulanza si è attivata per un 13enne, accompagnato in ospedale a Piario dopo un lieve infortunio.

Alle 11.20 un’altra ambulanza è stata chiamata a Foppolo per una donna di 30 anni, portata in ospedale a San Giovanni Bianco in seguito ad una caduta. Alle 12.40, infine, a Valbondione, sulla pista del Sole, medici all’opera per soccorrere due sciatori (uno di 19, l’altro di 45) sulla Pista del Sole.

Ancora sirene alle 15 per un altro infortunio, ancora Colere e sempre sulla pista Plan del Sole: a farsi male, questa volta, un ragazzo di 27 anni.

Si preannunciano giorni impegnativi per i soccorritori sulle piste da sci della Bergamasca. Con la stagione entrata nel vivo, i giorni di fine anno rappresentano un richiamo irresistibile per i tanti appassionati, con qualche inevitabile incidente.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.