Quantcast
"I pesci parlano", la canzone del romanese Valerio Baggio seconda allo Zecchino d'oro - BergamoNews
Musica

“I pesci parlano”, la canzone del romanese Valerio Baggio seconda allo Zecchino d’oro

Il musicista bergamasco ha curato la sinfonia del pezzo, apprezzatissimo dalla giuria

Grande successo per la canzone “Made in Bergamo” partecipante allo Zecchino d’Oro 2019. In questa 62^ edizione del concorso canoro per bambini, una delle dodici canzoni partecipanti era I pesci parlano. Autori del brano sono stati il celebre compositore e autore di canzoni siciliano Valerio Ciprì e un bergamasco, il romanese Valerio Baggio, il quale si è occupato della parte musicale.

La canzone, interpretata da una bambina bolognese e da una di Palermo, è arrivata al secondo posto, ottenendo la massima approvazione da celebri personaggi come Ficarra & Picone o come Giovanni Allevi che hanno assegnato 10 decimi.

Il testo  parla di quanto faccia male ai pesci il fatto che i grandi buttino i rifiuti nel mare, così viene chiesto un aiuto ad un bambino, nel linguaggio dei pesci, per migliorare la situazione e per salvare l’ambiente.

Grande successo allo Zecchino d’oro e non solo. Infatti la canzone scritto da Ciprì e Baggio è quella più in voga sul web, con molte visualizzazioni tra YouTube e RaiPlay.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI