Quantcast
Appunti a penna su cartoncini rossi: consigli per i libri da regalare - BergamoNews

Libri

5) legami

Appunti a penna su cartoncini rossi: consigli per i libri da regalare

I consigli per gli acquisti questa volta sono scritti a penna su cartoncini rossi, come si fa con gli amici. Stefano Calafiore ci stupisce e ci coccola come si fa solamente con gli amici più cari.

Stefano Calafiore è un libraio puntiglioso, per questa occasione ha preparato degli appunti scritti a penna che allega alle copertine dei libri come se dovesse consigliare gli amici più cari. E gli amici più cari siete proprio voi di Bergamonews.

foto libri calafiore

Paul Brooks – Scura è la notte, luminose le stelle – Atlantide edizioni

Leggendolo ci viene in mente l’opera di Oliver Sacks insieme al contributo narrativo di cui i misteri del cervello umano hanno beneficiato. Il libro risulta una struggente investigazione, infatti, intorno al proprio dolore; un memoir di neuroscienze e metafisica. La base è la profonda esplorazione dell’amore e della perdita.

foto libri calafiore

Anche noi l’America – Cristina Henirquez – NNE

Bello, bello , bello. Un romanzo di speranze e sogni, di possibilità e desideri. Questo libro è per chi è andato via da casa troppo presto oppure troppo tardi.Per chi appunta i sogni nel quaderno e per chi è partito alla ricerca della parte di sé che si trova altrove.

foto libri calafiore

Tutto per la patria – Martin Caparros – Einaudi

Gli ingredienti ci sono tutti: tango, calcio, redazioni di giornali piene di fumo. Caparros costruisce un giallo ambientato nella Buenos Aires degli anni ’30 tra stadi, sale da ballo e politica. Neanche una riga di banalità. Da leggere.

foto libri calafiore

Il solco – Valerie Manteau – L’Orma

Il percorso narrativo di Valerie Manteau è originale e ricco d’esperienza. La sua scelta di vita diventa Istanbul in un momento storico cruciale e doloroso. Leggerete pagine di quotidianità insieme alla grande attualità che segna profondamente la Turchia fino al golpe del ’13.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
il parnaso
Corsa ai regali
Cinque librai per 25 consigli: ecco come non sbagliare regalo a Natale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI