BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Cerete il presepe regala sempre sorprese: nel 2019 spunta la Cornabusa foto

Il gruppo "Amici del Presepe", guidato da Fiorenzo Savoldelli, lo scorso anno aveva riprodotto Vernazza e le Cinque Terre.

Più informazioni su

Il Santuario della Cornabusa: in occasione della 29esima edizione dell’originale presepe di Cerete, è stato riprodotto in scala e in modo fedele alla realtà il famoso santuario che si trova a Sant’Omobono Terme.

Il presepe regna, come ogni anno, nella chiesa del paese ed è stato inaugurato nella serata di sabato 21 dicembre.

Il gruppo “Amici del Presepe”, guidato da Fiorenzo Savoldelli, ha lavorato attivamente per diversi mesi.

presepe cerete

Nell’edizione del 2018 era stata riprodotta Vernazza e le Cinque Terre, mentre nel 2017 la Basilica di San Tomè, ovvero l’antica chiesa di Almenno San Bartolomeo.

Nella parrocchia San Vincenzo di Cerete basso, è possibile visitare il presepe tutti i giorni dalla 10 alle 12 e dalle 14 alle 19 fino al 6 gennaio.

Al termine delle festività natalizie, la precisa riproduzione del Santuario della Cornabusa sarà donata alla Casa del Pellegrino e sarà collocata vicino alla stanza in cui viene ospitato Angelo Roncalli.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.