Quantcast
La Scuderia Norelli dona il restauro di un quadro all'Accademia Carrara - BergamoNews
A cura di

Scuderia Norelli

Bergamo

La Scuderia Norelli dona il restauro di un quadro all’Accademia Carrara

Il progetto che era nato nel 2016 nell'imminenza dei festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione del sodalizio

Oggi 19 dicembre 2019 la Scuderia Fulvio Norelli ha donato il restauro di un quadro all’Accademia Carrara, pinacoteca di Bergamo. Si tratta di “Noli me tangere” (dal latino: non mi trattenere), risalente al 1561 (anno presunto).

Grazie all’opera realizzata dall’esperto restauratore Alberto Sangalli, per gli amici “Selling”, uno dei fondatori e pilota, la Scuderia Fulvio Norelli nel corso di una breve cerimonia, alla presenza dei proprietari del dipinto da essi donato all’Accademia Carrara, della direttrice e dei responsabili, ha formalmente donato il restauro dell’opera pittorica alla pinacoteca cittadina, realizzando in tal modo il progetto che era nato nel 2016 nell’imminenza dei festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione del sodalizio.

Noli me tangere
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI