BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zoom

Informazione Pubblicitaria

Orizzonte sostenibilità per l’Università degli Studi di Bergamo

L’ateneo prosegue il percorso verso la sostenibilità ambientale e sociale e presenta tanti nuovi gadgets sostenibili. Si rafforza l’attenzione dell’università rispetto alla comunicazione del proprio brand e dei propri valori

Più informazioni su

Penne biodegradabili, t-shirt in cotone organico, tazze in bamboo. L’Università degli Studi di Bergamo presenta sul sito www.unibg.it il catalogo per il merchandising con il nuovo logo dell’Ateneo e lo fa con un marcato impegno nel campo della sostenibilità. Una sfida, quella del green, che UniBg ha scelto di cogliere e di valorizzare, segnando un ulteriore passo avanti nella comunicazione di un Ateneo impegnato, attento e responsabile.

La scelta dei prodotti vuole sottolineare l’impegno dell’Università per la sostenibilità e l’ambiente, conciliandolo con la qualità e la bellezza degli oggetti proposti e la produzione Made in Bergamo. Piccoli strumenti di uso quotidiano che segnano la vita di ogni studente, come il taccuino e il quaderno flessibile realizzati con gli scarti della lavorazione delle mele e con la copertina personalizzabile, la penna biodegradabile personalizzata, realizzata con Bioplastica a base di PLA (polylactide) derivato dallo zucchero di canna o la tazza in bamboo – anch’essa personalizzata – accompagnata dalla scatola rivestita in carta naturale riciclata e stampata a colori. E ancora: le t-shirt in cotone biologico al 100%, brandizzate e disponibili in blu e in grigio, e le borracce a zero emissioni da 500 ml riutilizzabili.

Orizzonte sostenibilità per l’Università degli Studi di Bergamo

Tante idee utili, di tendenza e con un’anima responsabile, perfette per un regalo o per un gadget ricordo, che rafforzano ulteriormente il posizionamento dell’Università, sempre più attenta a comunicare il proprio brand e i propri valori attraverso un mix di strumenti. Lo scorso anno, infatti, è stata presentata la nuova immagine coordinata, con il nuovo logo e il nuovo sito. Quest’anno in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico è stata distribuita il nuovo report “UNIBG InChiaro”, che racconta l’Università in maniera aperta e trasparente, attraverso i suoi numeri, i suoi impegni concreti, le sue iniziative. Dunque, i suoi valori.

«Essere sostenibili vuol dire mettere in campo una pluralità di azioni che solo in parte hanno a che fare con degli strumenti e delle tecnicalità. Come spesso accade, anche in questo caso, a venire prima di tutto e ad agire da collante, è la cultura. L’obiettivo ambizioso che ci poniamo e per il quale lavoreremo da qui ai prossimi anni, è diffondere una piena cultura della sostenibilità e sensibilizzare tutte le nostre persone, sia gli studenti che i dipendenti di Unibg, innescando in loro una maggiore attenzione verso l’ambiente e verso la società tutta. Il nuovo catalogo è un passo verso questa direzione. Una strada che per essere davvero efficace, ha sempre più bisogno del potente eco della comunicazione» – dichiara il rettore di UniBg, Remo Morzenti Pellegrini.

Il merchandising è disponibile a Dalmine, presso il CUS di Via Verdi 56 e presso il Centro Stampa di viale Marconi 5; a Bergamo presso i Centri Stampa di via dei Caniana 2 e di piazzale Sant’Agostino 2. Per info scrivere a merchandising@unibg.it

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.