• Abbonati
I programmi

Telethon, Tu si que vales o i segreti di Roma? La tv del 14 dicembre

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di sabato 14 dicembre

Per la prima serata in tv, sabato 14 dicembre su RaiUno alle 20.35 andrà in onda “Festa di Natale – Una serata per Telethon”.

Come da tradizione, la “Festa di Natale è dedicata alla fondazione Telethon, che celebra i grandi risultati raggiunti in questi trenta anni di attività. Antonella Clerici, insieme con Paolo Belli, e la sua “Big Band”, conduce questo speciale show natalizio. Tra gli ospiti della serata: Serena Rossi, Luca Zingaretti, Vittoria Puccini, Gigi Proietti, Pierfrancesco Favino e Marco Giallini. Il numero di telefono per le donazioni: 45510.

Su RaiDue alle 21.05 ci sarà il telefilm “Ncis”, con Mark Harmon, Rocky Carroll e Sean Murray. Andranno in onda due episodi intitolati “Ama il tuo vicino” e “Boom”. Nel primo, Gibbs, indagando su un caso di omicidio, avvenuto in quartiere molto tranquillo, scopre di avere a che fare con un serial killer. Nick, nel frattempo, è molto teso finisce per rimanere coinvolto in una rissa. Nel secondo, due ladri vengono uccisi da un pacco bomba indirizzato a un sottufficiale della Marina. La squadra deve capire chi lo ha spedito.

Su RaiTre alle 21.45 l’appuntamento è con la quarta e ultima puntata di “Città segrete”. Dopo Parigi, Londra, Gerusalemme, Mosca, Vienna e Venezia, l’ultima tappa del lungo viaggio di Corrado Augias è Roma, la “città eterna” per antonomasia, che con i suoi monumenti e le sue innumerevoli meraviglie architettoniche attira regolarmente ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Roma è anche il crocevia di storie e di leggende, di segreti e di misteri, di cui oggi si andrà alla scoperta, tuffandosi nel passato e affrontando un lungo itinerario che condurrà fino ai giorni nostri.

Canale5 alle 21.20 trasmetterà la nona e ultima puntata di “Tu si que vales”, condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Anche stasera tocca a Teo Mammucari, Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi, giudicare le esibizioni dei concorrenti.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “The Jackal”, con Bruce Willis; su Italia1 alle 21.20 “Mamma, ho ripreso l’aereo: mi sono smarrito a New York”, con Macaulay Culkin; e su La7 alle 21.15 “Lawrence d’Arabia”, con Peter O’Toole.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “L’ingenua”, con Ilona Staller; su La5 alle 21.10 “Christmas cottage”, con Merritt Patterson; su Iris alle 21 “Frantic”, con Harrison Ford; e su Italia2 alle 21.30 “Le ultime ore della Terra”.

Spazio al teatro su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “La gaia scienza: la rivolta degli oggetti”. A 43 anni di distanza dalla sua apparizione sui palchi del Beat 72, La rivolta degli oggetti torna ad abitare la sala di un teatro attraverso i corpi di tre giovani performer guidati dagli interpreti originali dello spettacolo: i fondatori de La Gaia Scienza, Giorgio Barberio Corsetti, Marco Solari e Alessandra Vanzi.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Little murder by Agatha Christie”, con Elodie Frenck e Samuel Labarthe. Andranno in onda due episodi intitolati “Murder party” e “Il rapimento del piccolo Bruno”. Nel primo, Marlene riceve, tramite giornale, un “invito a cena con delitto”. Laurence è convinto si tratti di uno scherzo, ma la festa viene davvero interrotta da uno sparo. Nel secondo, Laurence è incaricato di tenere sotto controllo Bruno, figlio della famosa romanziera Eloise Zennefort. Il bambino è stato minacciato di rapimento.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.10 il telefilm “Narcos”, con Wagner Moura; su Mediaset Extra alle 21.15 la replica de “Le Iene show” e su Real Time alle 21.10 il reality “Vite al limite”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI