BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fumogeni allo stadio, daspo di un anno per due tifosi

V.F. di 52 anni di Treviolo e A.V. di 45 anni di Madone sono i due tifosi che sono stati individuati e identificati.

Nel corso delle attività di monitoraggio all’interno dello stadio al fine di verificare il rispetto del regolamento d’uso dell’impianto sportivo, gli agenti della Questura di bergamo hanno individuato ed identificato gli autori di accensione di torce illuminanti/fumogeni nel settore Tribuna Nord in occasione, rispettivamente, degli incontri di calcio Atalanta–Juventus del 23 novembre scorso e di Atalanta–Verona del 7 dicembre scorso.

V.F. di 52 anni di Treviolo e A.V. di 45 anni di Madone sono i due tifosi che sono stati deferiti alla Procura della Repubblica del Tribunale di Bergamo ai sensi art.6 bis e 6 ter L.401/89 (possesso utilizzo lancio di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive).

Nei confronti di entrambi, inoltre, è stato emesso dal Questore di Bergamo venerdì 13 dicembre il previsto provvedimento Daspo, inibendo ai citati per un anno di assistere a manifestazioni sportive

Tale provvedimenti si rendono necessari in considerazione della pericolosità di talune condotte all’interno di aree gremite di pubblico che potrebbero causare gravi danni alle persone e a cose.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.