BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da domenica nuove nuvole annunciano una settimana piovosa previsioni

Da lunedì tanta umidità e temperature all’insù

Più informazioni su

Finita la fase neve su Bergamo per questa settimana? Risponde Simone Budelli col bollettino del Centro Meteo Lombardo

ANALISI GENERALE

Tempo stabile sulla Lombardia nella giornata di sabato, grazie a un temporaneo promontorio di alta pressione in area mediterranea. Da domenica, e soprattutto con l’inizio della prossima settimana, graduale cambiamento delle condizioni atmosferiche a causa di una saccatura in movimento verso l’Europa occidentale, che andrà ad attivare umide correnti meridionali in un contesto termico decisamente meno freddo.

Sabato 14 dicembre 2019

Tempo Previsto: In mattinata cielo sereno o poco nuvoloso, con solo qualche residuo annuvolamento sui settori Alpini e qualche banco di nebbia tra cremonese e mantovano, in rapido dissolvimento. Nel corso del pomeriggio-sera bel tempo ovunque; locali banchi di nebbia in serata sulla bassa pianura.

Temperature: Minime in lieve calo (-2/+2°C), massime in aumento (6/9°C).

Domenica 15 dicembre 2019

Tempo Previsto: In mattinata cielo nuvoloso sui settori di pianura centro-occidentali e area appenninica, poco nuvoloso altrove. Nel corso del pomeriggio qualche schiarita su Alpi e settori orientali, molto nuvoloso altrove con isolate pioviggini possibili tra milanese e pavese. In serata molto nuvoloso ovunque con qualche pioviggine tra Prealpi e pianura occidentale.

Temperature: Minime in aumento (0/3°C), massime stazionarie (5/7°C sui settori centro-occidentali, 7/10°C su quelli orientali).

Lunedì 16 dicembre 2019

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso o coperto ovunque. Nel corso della giornata pioviggini o deboli piogge sparse tra Prealpi e pianura occidentale, fenomeni isolati o assenti sui restanti settori. Deboli nevicate sulle Prealpi centro-occidentali oltre 1600-1800 metri.

Temperature: Minime in aumento (4/6°C), massime stazionarie (6/9°C).

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.