BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa del Mondo: Goggia trionfa nel supergigante, doppietta italiana con Brignone

La 27enne di Astino ha distanziato di un centesimo la connazionale Federica Brignone

Dopo la tempesta, torna sempre il sereno.

Lo sa bene Sofia Goggia che nella mattinata di sabato 14 dicembre ha conquistato il supergigante di Sankt Moritz.

Reduce dalla trasferta americana, la 27enne di Astino ha riscattato l’uscita di Lake Louise tagliando il traguardo con un centesimo di vantaggio su Federica Brignone.

Sul tortuoso tracciato svizzero la finanziera orobica si è messa in luce sin dalla prima fase della gara, parte in cui la bergamasca è riuscita a contenere è riuscita a guadagnare undici centesimi sulla connazionale.

Capace di contenere il ritardo nella parte tecnica, la fuoriclasse azzurra è apparsa velocissima nella parte centrale, come dimostrato dall’uscita dal salto.

Nonostante la perdita del bastoncino poco prima del balzo, la campionessa olimpica ha mantenuto il vantaggio accumulato, tagliando il traguardo in 1’12”96 e completando così una doppietta storica.

Alle spalle del duo tricolore terzo posto per Mikaela Shiffrin, mentre non si è ripetuta Nicol Delago, fuori dalle prime dieci.

Archiviata la giornata trionfale, nella mattinata di domenica 15 dicembre Sofia Goggia scenderà nuovamente in pista per fare il proprio debutto nello slalom parallelo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.