BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ruota panoramica, un giro con la guida che illustra le bellezze di Bergamo video

Elisabetta Ronzoni racconta la storia di ciò che si vede durante un giro sulla giostra di piazza Matteotti, da Palafrizzoni a Città Alta

Avete già provato la ruota panoramica di Bergamo? Se la risposta è no, ci pensiamo noi a portarvi, almeno virtualmente, sulla struttura allestita in piazza Matteotti per queste feste natalizie. Un giro ripreso in video, che oggi, 13 dicembre, è una sorta di regalo di Santa Lucia per i nostri lettori.

Ruota panoramica

Ma non solo, perchè con noi è salita anche la guida turistica Elisabetta Ronzoni, che ha spiegato la storia delle bellezze della città che si possono ammirare con dalla giostra, da Palafrizzoni fino a Città Alta.

La ruota panoramica targata Moruzzi Group con i suoi 32 metri di altezza è una delle ruote itineranti più alte d’Europa. Le 24 cabine possono trasportare 144 passeggeri e per rendere ancora più magica l’atmosfera ci sono oltre tremila punti luce a led rossi a risparmio energetico.

La giostra sarà di fronte al Comune Bergamo fino al 12 gennaio, aperta tutti i giorni dalle dieci a mezzanotte. Oltre alla corsa normale, è possibile prenotare la cabina vip: durata 30 minuti e aperitivo in cabina.

Ruota panoramica

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.