• Abbonati
Il nostro regalo di santa lucia

Ruota panoramica, un giro con la guida che illustra le bellezze di Bergamo video

Elisabetta Ronzoni racconta la storia di ciò che si vede durante un giro sulla giostra di piazza Matteotti, da Palafrizzoni a Città Alta

Avete già provato la ruota panoramica di Bergamo? Se la risposta è no, ci pensiamo noi a portarvi, almeno virtualmente, sulla struttura allestita in piazza Matteotti per queste feste natalizie. Un giro ripreso in video, che oggi, 13 dicembre, è una sorta di regalo di Santa Lucia per i nostri lettori.

Ma non solo, perchè con noi è salita anche la guida turistica Elisabetta Ronzoni, che ha spiegato la storia delle bellezze della città che si possono ammirare con dalla giostra, da Palafrizzoni fino a Città Alta.

La ruota panoramica targata Moruzzi Group con i suoi 32 metri di altezza è una delle ruote itineranti più alte d’Europa. Le 24 cabine possono trasportare 144 passeggeri e per rendere ancora più magica l’atmosfera ci sono oltre tremila punti luce a led rossi a risparmio energetico.

La giostra sarà di fronte al Comune Bergamo fino al 12 gennaio, aperta tutti i giorni dalle dieci a mezzanotte. Oltre alla corsa normale, è possibile prenotare la cabina vip: durata 30 minuti e aperitivo in cabina.

Ruota panoramica
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ruota panoramica
Bergamo
Esposto sulla ruota panoramica in centro, Anac archivia: “Nessuna irregolarità”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI