BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vilminore presto avrà un semaforo, il primo di tutta la Val di Scalve

La richiesta fatta al sindaco da alcuni genitori, per garantire maggior sicurezza ai bambini che vanno a scuola

Vilminore presto avrà un semaforo, il primo di tutta la Val di Scalve. L’impianto sarà posizionato in via Locatelli e servirà a garantire maggiore sicurezza durante l’attraversamento della strada. Il semaforo sarà temporizzato, quindi consentirà anche di limitare la velocità delle auto in transito. Il rosso scatterà ad intervalli di tempo prestabiliti.

“L’idea è nata in seguito alla richiesta di alcuni genitori – scrive il primo cittadino di Vilminore, Pietro Orrù, sul proprio profilo Facebook -. Le risorse sono state reperite dai fondi destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche. L’impianto semaforico a chiamata consentirà di attraversare la strada in sicurezza a tutti i bambini e ragazzi che, dalla località Pieve grazie al piedibus, si recano da casa a scuola e viceversa”.

I lavori per l’installazione del semaforo hanno preso il via all’inizio del mese di dicembre. Per consentire lo svolgimento dei lavori, la provincia di Bergamo ha emesso un’ordinanza di circolazione a senso unico alternato lungo la strada provinciale 61.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.