BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La neve è arrivata e prepara una Santa Lucia magica a Bergamo e in provincia fotogallery

Nella notte tra mercoledì e giovedì, annunciata con precisione dagli esperti del Centro Meteo Lombardo, la neve ha fatto capolino a Bergamo e in tutta la provincia bergamasca. E all'alba di giovedì, sta scendendo, a imbiancare la città e molti paesi.

Più informazioni su

Nella notte tra mercoledì e giovedì, annunciata con precisione dagli esperti del Centro Meteo Lombardo, la neve ha fatto capolino a Bergamo e in tutta la provincia bergamasca. E all’alba di giovedì, sta scendendo, a imbiancare la città e molti paesi.

Come segnalano i lettori di Bergamonews, fiocchi bianchi hanno già attecchito in tanti realtà orobiche: dalla Valbrembana, a San Giovanni Bianco, Serina, San Pellegrino Terme e Zogno per cominciare, alla Valle Imagna, come a Corna, poi in Valseriana, a Castione della Presolana, Clusone, Cene, Nembro, Alzano, nei quartieri cittadini di Redona e Colognola, fino ai dintorni di Bergamo, come Stezzano e Sorisole, Torre Boldone, Almè, e un po’ anche nella Bassa, a Romano e Morengo per esempio, fino all’Isola bergamasca, a Terno e Cisano, in Valcalepio, a Castelli Calepio, in Valcavallina a Cenate Sotto.

E c’è chi segnala problemi su alcune strade, come a Valcanale, spiega una lettrice.

In alcune località è mista ad acqua, in altre ancora c’è solo pioggia, ma il bianco comincia a prendere possesso dei paesaggi, soprattutto quelli montani, preparando una santa Lucia ancora più magica.

Nevicata di Santa Lucia

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.