BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Variante Trescore-Entratico, dal Governo arrivano i fondi per la realizzazione

"Queste risorse serviranno anche a finanziare la variante Trescore-Entratico in provincia di Bergamo" annuncia il vice-ministro dell'Economia, il senatore Antonio Misiani.

La commissione bilancio ha approvato, con parere favorevole del Governo, un emendamento che stanzia 970 milioni di euro per gli interventi nei territori interessati dalle Olimpiadi Invernali 2026.

“Queste risorse serviranno anche a finanziare la variante Trescore-Entratico in provincia di Bergamo” annuncia il vice-ministro dell’Economia, il senatore Antonio Misiani.

L’iter per la realizzazione di questa variante ottiene così una forte accelerazione: in questi mesi Anas sta predisponendo la progettazione che dovrà essere ultimata, con la versione definitiva ed esecutiva, entro il 2021 in modo che la strada possa poi essere realizzata in tempo per i Giochi invernali.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.