Quantcast
L'Atalanta vola agli ottavi di Champions e il centro di Bergamo si colora di nerazzurro - BergamoNews
La festa

L’Atalanta vola agli ottavi di Champions e il centro di Bergamo si colora di nerazzurro

Poco dopo il fischio finale del match di Kharkiv Porta Nuova è stata invasa dalla gioia dei sostenitori bergamaschi

Sono “solo” gli ottavi di Champions League, ma a bergamo è come se l’Atalanta avesse vinto il mondiale per club. È è giusto così. Il passaggio del turno dei nerazzurri nella massima competizione europea ha scatenato, com’era facile prevedere, gli entusiasmi del popolo bergamasco.

Poco dopo il fischio finale di Shakhtar Donetsk-Atalanta centinaia di tifosi sono scesi per strada per festeggiare l’impresa di Gomez e compagni.

Caroselli, fumogeni, cori e tanta gioia. I bergamaschi atalantini hanno sfidato il freddo di dicembre e hanno invaso il centro cittadino, facendo diventare Porta Nuova completamente nerazzurra.

Quella per la conquista degli ottavi di Champions è una festa che non finirà tanto presto: alle 2.30, infatti, è previsto l’arrivo della squadra all’aeroporto di Orio al Serio (salvo ritardi). Facile prevedere che gli uomini di Gasperini verranno accolti in modo trionfale allo scalo bergamasco, come nelle migliori delle tradizioni dopo un successo simile.

Bergamo gode. Ed è giusto così: questa Atalanta continua a scrivere la storia e certi momenti vanno vissuti fino in fondo.

Festa tifosi
La grande festa dei tifosi nerazzurri in Porta Nuova
Festa tifosi
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Antonio Percassi
I numeri
Atalanta, gli ottavi di Champions League valgono una fortuna: oltre 40 milioni di euro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI