BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ruba auto nei parcheggi della metro e rivende i pezzi: arrestato 63enne di Carvico

In manette anche il fratello e altre tre persone, considerati membri di una presunta banda di ladri smantellata dalla polizia stradale di Milano

Più informazioni su

Sono stati arrestati a Segrate (Milano) con l’accusa di essere gli autori di numerosi furti di veicoli commessi nei parcheggi delle metropolitane milanesi. Si tratta di due fratelli: un 63enne residente a Carvico e un 68enne domiciliato a Grezzago (Milano), colti in flagranza martedì 10 dicembre mentre stavano “alterando” la targa di un’auto rubata il giorno prima nel capoluogo lombardo.

Nelle loro abitazioni gli agenti della polizia stradale di Milano hanno rinvenuto un disturbatore di frequenze per inibire gli antifurti satellitari (il cosiddetto “jammer”), svariate centraline e attrezzi da scasso, oltre a 1.500 euro in contanti ritenuti provento dei furti. Tutto è stato posto sotto sequestro.

Monitorando il gps installato su una delle auto rubate, gli investigatori hanno anche scoperto a Misinto (Monza) un capannone secondo gli accertamenti utilizzato per lo smontaggio dei veicoli sottratti. È dove sono state fermate altre tre persone: due cittadini marocchini di 30 e 41 anni, e un polacco di 62 anni.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.