BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nebbia su Kharkiv: 59 tifosi dell’Atalanta dirottati a Kiev

I bergamaschi sono atterrati a quasi 500 chilometri di distanza dalla città della partita di mercoledì sera

Pensavano di atterrare a Kharkiv, dove mercoledì sera l’Atalanta affronterà lo Shakhtar Donetsk per la sesta giornata di Champions League, invece sono finiti a Kiev, a circa 500 km di distanza. È la disavventura che sta vivendo un grosso gruppo di bergamaschi partiti per l’Ucraina nella mattina di martedì 10 dicembre.

Il volo Lot 759 da Varsavia a Kharkiv che doveva atterrare intorno alle 13.50 è stato dirottato per nebbia a Kiev, dove ha toccato terra alle 14.30. A bordo 59 passeggeri da Bergamo che si trovano ora bloccati al Boryspil International Airport di Kiev.

È andata meglio alla squadra dell’Atalanta Bergamasca Calcio, atterrata alle 13.06 senza problemi. Evidentemente le condizioni di scarsa visibilità su Kharkiv sono iniziate poco dopo.

Assieme ai bergamaschi, a Kiev sono atterrati anche gli arbitri del match. Si tratta del tedesco Felix Zwayer e degli assistenti Thorsten Schiffner e Marco Achmuller, oltre al quarto uomo ufficiale Roberto Schroder.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.