BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciclocross del Ponte, top ten per Chiara Teocchi e Silvia Persico

Le due bergamasche hanno terminato la competizione internazionale rispettivamente in sesta e settima posizione

Top ten dal sapore internazionale per Chiara Teocchi (Bianchi Countervail) e Silvia Persico (L’Equilibrio-MTB) al Ciclocross del Ponte.

La 23enne di Ponteranica e la 22enne di Cene hanno concluso in sesta e settima posizione la quarta prova del Master Cross Selle Smp dominata da Francesca Baroni (Selle Italia Guerciotti Élite) .

Fuori discussione le prime due posizioni occupate dalla giovane lombarda e da Rebecca Gariboldi (Team Cingolani), nelle prime fasi di gara le due bergamaschi si sono mantenute nel primo gruppo inseguitore guidato da Gaia Realini (Vallerbike).

Dopo aver subito l’attacco della pescarese, nel finale le due bergamasche hanno pagato lo sforzo, tagliando il traguardo con oltre un minuto di ritardo dalla vincitrice.

“Ho fatto gran parte della gara col gruppo di testa, poi all’ultimo giro ho perso qualche metro – ha dichiarato Teocchi al termine della competizione –. Piano piano sto ritrovando la condizione e spero di lavorare sempre meglio in vista del mio obiettivo, i Campionati Italiani”.

A livello juniores buona prestazione per la figlia d’arte Lucia Bramati (Asd Team Bramati) che ha chiuso le proprie fatiche al quinto posto.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.