BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionati Europei di cross, argento a squadre per Sebastiano Parolini

Il 21enne di Gandino, diciassettesimo al traguardo, ha condotto l’Italia al secondo posto fra gli Under 23

Si è tinta d’argento la mattinata dell’Immacolata per Sebastiano Parolini.

Il 21enne di Gandino è salito sul secondo gradino del podio dei Campionati Europei di Cross svoltisi a Lisbona.

Diciassettesimo al traguardo, il portacolori del Gruppo Alpinistico Vertovese ha impostato la propria competizione in rimonta concludendo le proprie fatiche in 25’11” e conducendo così l’Italia alla piazza d’onore nella classifica a squadre Under 23.

“Non potevo chiedere di meglio – ha confessato il giovane bergamasco dopo l’arrivo -. Ero in agonia, ma continuavo a dirmi ‘Dai che siamo a medaglia !’”

In campo femminile niente medaglia per Gaia Colli (Atletica Valle Brembana), trentasettesima in 22’47”, un risultato che non ha permesso alle azzurre di andare oltre l’ottavo posto a squadre.

Foto Colombo/FIDAL

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.