Campionati Europei di cross, argento a squadre per Sebastiano Parolini - BergamoNews
Atletica leggera

Campionati Europei di cross, argento a squadre per Sebastiano Parolini

Il 21enne di Gandino, diciassettesimo al traguardo, ha condotto l’Italia al secondo posto fra gli Under 23

Si è tinta d’argento la mattinata dell’Immacolata per Sebastiano Parolini.

Il 21enne di Gandino è salito sul secondo gradino del podio dei Campionati Europei di Cross svoltisi a Lisbona.

Diciassettesimo al traguardo, il portacolori del Gruppo Alpinistico Vertovese ha impostato la propria competizione in rimonta concludendo le proprie fatiche in 25’11” e conducendo così l’Italia alla piazza d’onore nella classifica a squadre Under 23.

“Non potevo chiedere di meglio – ha confessato il giovane bergamasco dopo l’arrivo -. Ero in agonia, ma continuavo a dirmi ‘Dai che siamo a medaglia !’”

In campo femminile niente medaglia per Gaia Colli (Atletica Valle Brembana), trentasettesima in 22’47”, un risultato che non ha permesso alle azzurre di andare oltre l’ottavo posto a squadre.

Foto Colombo/FIDAL

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it