BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Massimo Carrera riparte dalla Grecia: è il nuovo allenatore dell’Aek Atene

Confermate le indiscrezioni degli ultimi: l'ex difensore e capitano dell'Atalanta torna in panchina dopo l'esperienza in Russia.

Più informazioni su

La voce era già nell’aria da qualche giorno ma ora c’è anche l’ufficialità, arrivata dal profilo Twitter della sua nuova squadra: Massimo Carrera è il nuovo allenatore dell’Aek Atene.

Per l’ex capitano dell’Atalanta una nuova avventura su una panchina estera: dopo le prime esperienze nel settore giovanile della Juventus e al fianco di Antonio Conte, seguito a Torino e in Nazionale, nel 2016 l’arrivo allo Spartak Mosca.

Nella capitale russa Carrera è diventato un idolo in pochissimo tempo: subito campione al primo tentativo, seguito da un terzo posto. Il complicato inizio di stagione 2018/2019 gli era costato l’esonero, arrivo il 22 ottobre.

Carrera si è preso tutto il tempo per ragionare sulla sua prossima destinazione: nonostante il suo nome fosse stato accostato più volte anche a diversi club italiani, alla fine l’ha spuntata l’Aek Atene.

La formazione greca al momento naviga in acque assolutamente tranquille ma lontana dalle ambizioni e dalle aspettative della società: quinto posto in classifica, a -10 dalle capoliste Paok e Olympiakos.

Dopo aver esonerato l’ex tecnico Nikos Kostenoglou, i dirigenti gialloneri hanno scelto Carrera, facendogli sottoscrivere un contratto di un anno e mezzo, fino al giugno 2021.

In Grecia troverà anche un’altra vecchia conoscenza atalantina, quel Marko Livaja che a Bergamo non ha lasciato esattamente un bel ricordo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.