BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spaccia droga nel bosco: 37enne in manette ad Almenno San Salvatore

Secondo i carabinieri che l'hanno arrestato, l'uomo fingeva di portare a spasso i propri cani per incontrare gli acquirenti della sua sostanza stupefacente

Lo stavano tenendo d’occhio da tempo i carabinieri di Almenno San Salvatore. Quell’uomo che spesso si aggirava nella zona boschiva del paese con i propri cani destava più d’un sospetto. Così, nel pomeriggio di giovedì 5 dicembre, l’hanno colto sul fatto “mentre cedeva una dose di cocaina a due ragazzi”, spiegano le forze dell’ordine.

Per questo sono scattate le manette per un 37enne italiano, pregiudicato e disoccupato, residente nella Bergamasca.

Quando l’hanno perquisito i militari gli hanno trovato addosso 39 dosi di cocaina già pronte per la vendita – per un totale di quasi 50 grammi -, 15 grammi di hashsish e circa 600 euro in contanti.

Una volta arrestato l’uomo, i carabinieri sono passati alla perquisizione della sua abitazione, dove hanno trovato altri 10 grammi di cocaina e 10 grammi di marijuana, circa 4mila euro in contanti (ritenuti dalle forze dell’ordine provento dell’attività illecita) e materiale vario per il confezionamento della sostanza stupefacente. Assieme al denaro contante l’uomo aveva, inoltre, alcune stampe di ricevute di versamento sulla propria Postepay: secondo i carabinieri, era lì che il 37enne si faceva versare dagli acquirenti il denaro in cambio di una dose di droga.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.