BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rosciate piange Nicolò, studente 18enne stroncato da un sarcoma

Aveva compiuto 18 anni lo scorso 3 maggio, domenica 1° dicembre ha chiuso gli occhi all’Irccs istituto ortopedico Galeazzi di Milano. Dal febbraio di quest’anno era in cura per un sarcoma alla seconda vertebra cervicale

Rosciate piange Nicolò Marchesi, 18 anni, studente del liceo Lussana stroncato da una forma rarissima di sarcoma.

Un ragazzo dalle mille passioni e impegnato nel sociale, i “Ragazzi on the road” lo ricordano così: “Avevi colto nel segno l’obiettivo del nostro progetto a cui avevi partecipato a Scanzorosciate. Accorciare le distanze tra studenti e istituzioni per una cittadinanza attiva, vissuta sul campo, nei panni di chi è chiamato a difenderla, preservarla. Ora, dopo le sofferenze che hai provato, riposa in pace. Addio Nicolò. Le nostre più sentite condoglianze e un abbraccio fortissimo ai genitori e a tutti i suoi cari”.

Aveva compiuto 18 anni lo scorso 3 maggio, domenica 1° dicembre ha chiuso gli occhi all’Irccs istituto ortopedico Galeazzi di Milano. Dal febbraio di quest’anno era in cura per un sarcoma alla seconda vertebra cervicale.

Giovedì 5 dicembre don Sergio Armentini presiederà i funerali, alle 15 nella parrocchiale di Rosciate. Nicolò riposerà nel cimitero di Bergamo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.