BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Serra per coltivare la cannabis in un negozio dismesso: arrestato 23enne foto

I carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 12 piante di cannabis alte un metro e mezzo e quasi 7 chilogrammi di fogliame ed inflorescenze di marijuana in fase di essicazione, pronte per essere immesse sul mercato

I carabinieri di Verdello hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne trevigliese, V.B., a seguito della perquisizione in un negozio dismesso.

Il giovane aveva allestito una vera e propria serra dotata di un efficiente impianto di irrigazione, illuminazione ed aerazione. Al suo interno, oltre al materiale per la coltivazione ed il confezionamento della droga, gli uomini dell’arma hanno rinvenuto e sequestrato 12 piante di cannabis alte circa un metro e mezzo e quasi 7 chilogrammi di fogliame ed inflorescenze di marijuana in fase di essicazione, pronte per essere immesse sul mercato.

serra carabinieri

I carabinieri hanno anche accertato che per procurarsi l’elettricità, il 23enne aveva manomesso l’impianto di illuminazione per collegarsi abusivamente alla rete elettrica.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, per entrambi i reati, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo presso il tribunale di Bergamo programmato mercoledì mattina.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.