BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sardine, ora tocca a Bergamo: venerdì 13 dicembre in piazza Matteotti

È stata resa pubblica la data della prima manifestazione bergamasca, dopo il pienone fatto registrare nelle principali piazze italiane, da Napoli a Milano, da Bologna a Firenze

Più informazioni su

A Napoli le ‘sardine’ si sono contate: siamo 10mila. Hanno cantato Bella Ciao e Napul’è di Pino Daniele, ‘citato’ Eduardo e la sua pernacchia, amplificandola in migliaia di pernacchie in Piazza Dante. A Firenze per gli organizzatori le sardine erano invece in 40mila, e hanno ricevuto i complimenti anche di Mattia Santori, uno dei quattro ideatori della prima reunion a Bologna, quando si erano contate 15mila persone in piazza Grande. Centinaia di sardine erano anche a Cosenza, in piazza Santa Teresa. E a Pesaro, in piazzale Lazzarini.

A Milano, invece, nonostante la pioggia erano in 25mila a dire che il capoluogo lombardo “non si Lega”.

Sardine ovunque, anche all’isola d’Elba, ad attendere Matteo Salvini.

Ora tocca a Bergamo. C’è la data: venerdì 13 dicembre.

Dove? In piazza Matteotti, nel pieno centro cittadino. A che ora? Dalle 19.30.

Sul gruppo creato per l’occasione su Facebook si contano oltre 10mila iscritti. Chissà quante saranno, in piazza, le sardine bergamasche.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.