BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brusaporto, un rigurgito dietro la morte della bimba di 10 mesi

Confermata l'ipotesi iniziale della disgrazia

Più informazioni su

Sarebbe stato un rigurgito a causare la morte della bimba di dieci mesi a Brusaporto. È quanto emerge dall’autopsia effettuata martedì mattina all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo da Luca Tajana, anatomopatologo dell’Università di Varese.

Confermata quindi l’ipotesi iniziale della disgrazia. La bambina sarebbe deceduta nel sonno per soffocamento causato da un rigurgito di cibo.

La tragedia si era consumata nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre, quando la bimba era stata trovata senza vita dai genitori nella culla in cui stava dormendo.

I carabinieri del comando provinciale di Bergamo, coordinati dal pubblico ministero Emanuele Marchisio, avevano effettuato i rilievi di legge all’interno dell’abitazione e avevano ascoltato mamma e papà, profondamente scossi per l’accaduto.

Il magistrato, per non escludere alcuna possibilità dal punto di vista investigativo, aveva comunque aperto un fascicolo a “modello 45”, senza ipotesi di reato, disponendo l’esame autoptico per avere un quadro il più possibile chiaro della situazione.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.