BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nella notte l’ok all’aumento dell’indennità per i sindaci dei paesi sotto i tremila abitanti

Ne dà notizia la deputata di Bergamo Elena Carnevali

Più informazioni su

Nella notte, e all’unanimità, è stato approvato alla commissione finanze della Camera l’emendamento proposto dal Pd per aumentare la indennità dei sindaci dei paesi sotto i 3000 abitanti.

Ne dà notizia la deputata di Bergamo Elena Carnevali: “Ora sarà proporzionata all’85% dell’indennità dei sindaci tra 3000 e i 5000 abitanti, fino a circa 1.400 euro al mese”.

Lo Stato contribuisce con un Fondo di 10 milioni.

Inoltre, aggiunge, “anche per i presidenti di Provincia è stata introdotta l’indennità come i sindaci del capoluogo purché non coincidenti con esso o con il ruolo di sindaci di città metropolitana”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.