BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Migranti, chiuso anche il centro accoglienza di Lizzola

A darne notizia il vicesindaco di Valbondione, Walter Semperboni: "Gli ultimi 6 ospiti sono stati trasferiti"

Oltre ai centri straordinari di accoglienza di Capriate, Dalmine e Madone, nei giorni scorsi è stato chiuso anche il Cas di Lizzola a Valbondione. A darne notizia il vicesindaco Walter Semperboni: “Sabato il responsabile immigrazione della Cooperativa Fenice, Luca Blumer, mi ha contattato dicendomi che gli ultimi 6 ospiti a Lizzola sono stati trasferiti ed il centro è stato definitivamente chiuso.

Era il 2015 quando la vicenda del piccolo borgo sulle cime dell’alta Valle Seriana attirò l’attenzione dei media nazionali, complice la presenza di oltre 100 migranti a fronte dei 180 residenti che lo abitano tutto l’anno. “Ringrazio per la collaborazione la Prefettura, la senatrice Alessandra Gallone che con un interrogazione Parlamentare si impegnò per risolvere il problema e non ultimo il responsabile della cooperativa Luca Blumer”, aggiunge Semperboni.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.