Quantcast
Gp Abu Dhabi, la stagione si chiude con un successo di Hamilton - BergamoNews
Formula uno

Gp Abu Dhabi, la stagione si chiude con un successo di Hamilton

Ora tutti in vacanza, in attesa del mercato piloti e delle mosse di Maranello

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale 2019 di Formula 1. Il pilota britannico della Mercedes, che già da tempo matematicamente campione del mondo, si aggiudica la gara di Yas Marina dominandola e chiudendo con un netto distacco dalla seconda, la Red Bull di Max Verstappen.

La Ferrari chiude con il terzo gradino del podio di Leclerc, sul quale però pesa un’investigazione per un’incongruenza rilevata al livello del carburante.

Quarto posto per l’altra Mercedes del finlandese Valtteri Bottas, in rimonta dall’ultima posizione per la penalità powerunit, davanti al tedesco Sebastian Vettel, che si prende la quinta posizione con un sorpasso nel finale ai danni di Alexander Albon.

Ora tutti in vacanza, in attesa del mercato piloti e delle mosse di Maranello.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI