BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa Europa, rientro con successo per Sofia Belingheri

La 24enne di Roncola San Bernardo si è imposta davanti alla svizzera Sophie Hediger e alla vice-campionessa iridata Charlotte Bankes

Un successo dal sapore di rinascita: è il caso di Sofia Belingheri che, dopo aver annunciato la scorsa primavera il proprio ritiro, ha deciso di proseguire la propria carriera conquistando nel pomeriggio di giovedì 28 novembre la prima prova di Coppa Europa,

Sulle nevi di Piztal la 24enne di Roncola San Bernardo si è imposta davanti alla svizzera Sophie Hediger e alla vice-campionessa iridata Charlotte Bankes, lanciando così un importante segnale in vista dell’esordio stagionale in Coppa del Mondo.

A livello italiano buona prestazione per Raffaella Brutto e Caterina Carpano, rispettivamente sesta e settima al traguardo, discorso diverso invece per Michela Moioli che non è riuscita a centrare l’accesso alla Big Final.

In grado di realizzare il miglior tempo in qualificazione, la campionessa olimpica si è accontentare della nona posizione finale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.