• Abbonati
Al carroponte

Gli champagne di Maison Napoléon sbarcano a Bergamo fotogallery

Menù ricercato e piacevole per esaltare al meglio le peculiarità degli champagne in mescita, illustrati da Sébastien Petiteaux, direttore generale della casa produttrice francese

Serata all’insegna dello champagne, uno champagne raffinato e prezioso, quello della Maison Napoléon, storica casa di Vertus che il maître sommelier e patron del Carroponte di Bergamo, Oscar Mazzoleni, ama da tempo: “Ho questi prodotti nel cuore da 10 anni, da quando io e Beppi Bellavita li importavamo insieme. Amo la loro acidità e la grande struttura, che sono le caratteristiche distintive”, spiega. Ed è proprio Al Carroponte (insieme a Taccolini Lovere) ad avere l’esclusiva della vendita del Napoléon per Bergamo .

Martedì 26 novembre il tasting con un menù ricercato e piacevole per esaltare al meglio le peculiarità degli champagne in mescita, illustrati da Sébastien Petiteaux, direttore generale della casa produttrice francese.

Nello spazioso enobistrò cittadino pieno di commensali curiosi e interessati, gli chef di cucina hanno proposto cinque portate, a cui sono stati abbinati quattro champagne di Napoléon scelti proprio dal patron.

Come appetizer, una tartare di tonno rosso, broccoli e wasabi, accompagnata da Tradition Brut; quindi una triglia farcita con tapenade di olive taggiasche, capperi e pomodori secchi, con cui si è degustato un Rosé Brut; il pairing con i tortelli di scarola, acciughe e burrata di Andria accompagnato  da un Blanc de Blancs Brut, mentre il piccione, foie gras e cacao è stato abbinato a un Millésimé 2006 Brut. Per concludere la dolcezza di un tortino alle castagne, crema al lime e sorbetto al limone.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI