• Abbonati
Presidente albinoleffe

Andreoletti vara una nuova holding senza i fratelli: la Ludo-Fin

Ricordiamo che Andreoletti, 65 anni, attraverso due società ha recentemente aumentato la propria presenza all’interno del Patto dei Mille di Ubi Banca

Il presidente della squadra di calcio AlbinoLeffe, l’imprenditore bergamasco, Gianfranco Andreoletti ha messo ordine nel gruppo di famiglia, scrive La Repubblica. Ha infatti varato una scissione parziale della Cospa che sta a capo dell’omonima azienda di stampaggio delle materie plastiche a favore della nuova LuDo-Fin.

In un documento l’imprenditore spiega che da anni mirava a riposizionare la propria partecipazione in una holding al fine di definire la governance del gruppo e favorire il passaggio generazionale  a favore dei figli.

Nella nuova LuDo-Fin Gianfranco Andreoletti ha girato il 57,3% di Cospa e rilevato le quote dei fratelli Claudio e Giovanni conferendovi poi il 73% di Scame, il 5% di azioni proprie Cospa e immobili di proprietà.

Ricordiamo che Gianfranco Andreoletti, 65 anni, attraverso due società ha recentemente aumentato la propria presenza all’interno del Patto dei Mille di Ubi Banca. Con Scame è passato da 6.830.000 a 8.560.000 azioni, con un incremento del 20,657%. Con Cospa da zero azioni sale a 2.240.000 pari al 5,406% delle azioni sindacate del patto al 14 febbraio. Oggi è grande azionista di Ubi con oltre l’1%.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI