BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Officina del BenEssere

Informazione Pubblicitaria

Trattamenti olistici e cerchio dei tamburi: l’Officina del Ben Essere omaggia Madre Terra

Domenica 24 novembre nella sede di via Fermi, 52/A si terrà la nuova edizione dell’ormai tradizionale “Simposio per Madre Terra”

Serata speciale all’Officina del Ben Essere di Curno. Domenica 24 novembre nella sede di via Fermi, 52/A si terrà la nuova edizione dell’ormai tradizionale “Simposio per Madre Terra”.

Il programma è composto da tre parti. Il maestro Max Archetti, direttore tecnico dell’Officina del Ben Essere, spiega: “La prima, dalle 18 alle 19.30, sarà dedicata al benessere: i partecipanti potranno sottoporsi a trattamenti olistici, mentre per gli operatori è un’occasione per incontrarsi e confrontarsi. La seconda parte, invece, si svolgerà dalle 19.30 alle 21 e verterà sul gusto e sull’alimentazione sana e naturale, con apericena parlato a cura di Silvia Saltarelli”.

Il menù prevede: polpettine con maionese, zucca al forno, hummus, farinata di ceci, focaccia, acqua aromatizzata con frutta e zenzero e infusi con le erbe di Cascina Gervasoni. Il costo è di 9 euro con prenotazione obbligatoria telefonando a Sara (cell. 3333709004) o a Roberto (cell. 3479220718).

A seguire, dalle 21, avrà luogo la terza e ultima parte con l’evento-clou: l’omaggio a Madre Terra e il cerchio dei tamburi. Max Archetti evidenzia: “Questa iniziativa nasce dall’assemblea dei popoli indigeni che si è tenuta lo scorso giugno allo Spirito del pianeta. L’Ecovillaggio Cascina Gervasoni si è fatto carico di ripeterlo una volta al mese fino alla prossima edizione della kermesse. Ha un valore molto importante, perché si rifà all’antica tradizione indigena, dove è una pratica simbolo di comunione e fratellanza. Tutti insieme si potranno suonare i tamburi o ascoltarne le vibrazioni accompagnate da danze e sonagli”.

La manifestazione è organizzata da Officina del Ben Essere e In Divenire. Per avere ulteriori informazioni rivolgersi a Max Archetti (cell. 3382677703) oppure inviare un’e-mail a cascinagervasoni@edass.eu – info@indivenire.it

Simposio per Madre Terra

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.