• Abbonati
Le previsioni

Fino a domenica pomeriggio nuvole e pioggia, poi timide schiarite previsioni

Il weekend inizia all’insegna del maltempo. vediamo se migliorerà a Bergamo con le previsioni del Centro Meteo Lombardo a cura di Francesco Sudati.

ANALISI GENERALE

L’ennesima intensa depressione di origine atlantica di questo novembre approccia in queste ore il bacino del Mediterraneo occidentale, apportando un deciso peggioramento del tempo, specialmente tra Piemonte e Liguria, in estensione nella giornata di domenica a gran parte del versante tirrenico. La Lombardia verrà interessata solo marginalmente dalle precipitazioni di forte intensità, che interesseranno invece Piemonte e Liguria occidentale, regioni che purtroppo potrebbero essere soggette a fenomeni di DISSESTO IDROGEOLOGICO, locali eventi alluvionali ed elevato pericolo valanghe sulle Alpi.

Sabato 23 novembre 2019

Tempo Previsto: Giornata perturbata ovunque, con precipitazioni diffuse su Alpi, Prealpi e settore occidentale di pianura, tra il debole e il moderato, particolarmente insistenti su varesotto e comasco, nevose oltre 1900/2000 metri (solo localmente a quote leggermente inferiori). Sui settori di pianura centro-orientale le precipitazioni risulteranno intermittenti, ma possibili dal mattino alla sera.

Temperature: minime stazionarie: +8/10 °C; massime in lieve aumento: +12/15 °C (valori più elevati a EST).

Domenica 24 novembre 2019

Tempo Previsto: Fino al primo pomeriggio molto nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli diffuse, localmente a carattere moderato, nevose oltre i 1900/2000 metri. Nel corso del pomeriggio attenuazione dei fenomeni e successivo esaurimento a partire dalle Alpi, in estensione dalla sera a Prealpi e alta pianura. Ancora piogge nelle zone di media-bassa pianura e Oltrepò, specialmente lungo le zone più meridionali.

Temperature: minime in lieve aumento: +10/12 °C; massime stazionarie: +12/14 °C.

Lunedì 25 novembre 2019

Tempo Previsto: Generale e rapido miglioramento con ampie schiarite nel corso della giornata. Aumento della foschia in Pianura Padana e possibili nebbie al mattino e tra la sera e la successiva notte.

Temperature: minime in lieve diminuzione: +7/9 °C; massime stazionarie: +12/14 °C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI