BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, Gabriella Messina confermata comandante della Polizia Locale

Rimarrà in carica quindi per i prossimi 3 anni, con possibilità di proroga dell’incarico per due ulteriori anni

Gabriella Messina confermata comandante della Polizia Locale di Bergamo. Lo ha ufficializzato il sindaco Giorgio Gori, al termine del colloquio di rito.

Messina era stata confermata per altri 6 mesi alla guida della Polizia Locale con il primo provvedimento del secondo mandato dell’amministrazione Gori, visto che la carica era ormai in scadenza. Un avviso pubblico per la raccolta delle candidature è stato poi lanciato dal Comune di Bergamo nelle scorse settimane: sono stati nove i curriculum pervenuti al protocollo di Palazzo Frizzoni, solo due quelli ammessi alla fase di selezione orale e Messina è stata selezionata dopo i colloqui del primo pomeriggio.

La comandante rimarrà in carica quindi per i prossimi 3 anni, con possibilità di proroga dell’incarico per due ulteriori anni. Messina, 51 anni e madre di due figli, di 27 e 21 anni, vive a Terno d’Isola ed è laureata in Giurisprudenza. È entrata in servizio nel corpo di Polizia Locale il 5 marzo 1993 ed è diventata la prima donna comandante della Polizia Locale di Bergamo il 15 settembre del 2016, quando è subentrata a Virgilio Appiani.

“Sono molto felice della conferma – ha commentato Messina – e ringrazio il sindaco Gori dell’opportunità di poter continuare il lavoro iniziato: nonostante l’impegno di comandante sia gravoso e l’incarico complesso, mi ha riservato grandi soddisfazioni negli ultimi anni e di questo non posso che ringraziare tutti gli appartenenti al Corpo”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.