Quantcast
Atalanta-Juve, Gasperini esclude Duvan Zapata: il colombiano fuori dai convocati - BergamoNews
La scelta

Atalanta-Juve, Gasperini esclude Duvan Zapata: il colombiano fuori dai convocati

Il bomber nerazzurro si era allenato col gruppo per tutta la settimana ma il tecnico non l'ha giudicato ancora pronto fisicamente.

Niente da fare per Duvan Zapata: le risposte date dal colombiano nell’ultimo, decisivo, provino effettuato venerdì hanno avuto esito negativo e dunque il gigante di Cali non sarà a disposizione per la sfida con la Juventus.

È questa la decisione di Gian Piero Gasperini che lo ha lasciato fuori dai convocati, insieme agli squalificati Ilicic e Malinovskyi: tre assenze pesanti per il reparto avanzato che già non sta attraversando uno dei suoi momenti migliori.

Zapata manca da Atalanta-Lecce del 6 ottobre, quando siglò l’1-0: poi l’infortunio durante la pausa per le Nazionali, dopo una ventina di minuti di Colombia-Cile. Senza di lui i nerazzurri hanno pareggiato con Lazio e Napoli, perso a Manchester pareggiando poi a San Siro e travolto l’Udinese in casa, prima dei due recenti passi falsi con Cagliari e Sampdoria con zero reti all’attivo.

Per tutta la settimana Zapata ha lavorato coi compagni, nella sua personalissima lotta contro il tempo: Gasp ha preferito non forzare il suo rientro, a maggior ragione pensando al tipo di infortunio patito e agli imminenti impegni con Dinamo Zagabria e Brescia. 

Toccherà ancora a Muriel, che stringerà i denti perchè non al top, guidare un attacco che, oltre a capitan Gomez, avrà a disposizione solo giovanissimi: Barrow, Colley, Piccoli e Traore.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI