BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Juve, Gasperini esclude Duvan Zapata: il colombiano fuori dai convocati

Il bomber nerazzurro si era allenato col gruppo per tutta la settimana ma il tecnico non l'ha giudicato ancora pronto fisicamente.

Niente da fare per Duvan Zapata: le risposte date dal colombiano nell’ultimo, decisivo, provino effettuato venerdì hanno avuto esito negativo e dunque il gigante di Cali non sarà a disposizione per la sfida con la Juventus.

È questa la decisione di Gian Piero Gasperini che lo ha lasciato fuori dai convocati, insieme agli squalificati Ilicic e Malinovskyi: tre assenze pesanti per il reparto avanzato che già non sta attraversando uno dei suoi momenti migliori.

Zapata manca da Atalanta-Lecce del 6 ottobre, quando siglò l’1-0: poi l’infortunio durante la pausa per le Nazionali, dopo una ventina di minuti di Colombia-Cile. Senza di lui i nerazzurri hanno pareggiato con Lazio e Napoli, perso a Manchester pareggiando poi a San Siro e travolto l’Udinese in casa, prima dei due recenti passi falsi con Cagliari e Sampdoria con zero reti all’attivo.

Per tutta la settimana Zapata ha lavorato coi compagni, nella sua personalissima lotta contro il tempo: Gasp ha preferito non forzare il suo rientro, a maggior ragione pensando al tipo di infortunio patito e agli imminenti impegni con Dinamo Zagabria e Brescia. 

Toccherà ancora a Muriel, che stringerà i denti perchè non al top, guidare un attacco che, oltre a capitan Gomez, avrà a disposizione solo giovanissimi: Barrow, Colley, Piccoli e Traore.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.