BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Lasciati sul bus di sera a luci spente”, l’Atb: “Un’urgenza per l’autista”

La segnalazione di un lettore e la risposta di Atb, in merito ad un episodio avvenuto la sera del 19 ottobre, alla fermata di Porta Nuova

Più informazioni su

Botta e risposta tra un passeggero e Atb, in merito ad un episodio avvenuto la sera del 19 ottobre, alla fermata di Porta Nuova.

“Sono salito sull’autobus numero 9 alle 21.50, arrivati in Porta Nuova l’autista è sceso abbandonando il bus con tutte le luci spente – ci scrive perplesso un lettore -. Alla mia richiesta di lasciarne alcune accese sono stato trattato in malo modo. Ma è normale che un mezzo venga abbandonato per dieci minuti di sera e con la gente a bordo?” si chiede allegando qualche foto e un breve video che effettivamente mostra gli interni del pullman al buio.

Per soddisfare la richiesta del lettore abbiamo contattato l’azienda del trasporto pubblico, che nel giro di poche ore ci ha fornito una risposta. “L’autista – ci spiegano – era arrivato al capolinea e aveva 8-10 minuti di tempo prima di ripartire. Aveva urgenza di andare ai servizi, ma da ordine aziendale è obbligatorio estrarre le chiavi quando si lascia il mezzo. Dato che pioveva molto alcune persone hanno chiesto di poter salire a bordo. Sono state accontentate ma togliendo le chiavi sono rimaste accese solo le luci di servizio”.

Secondo la versione resa all’Atb, anche l’autista avrebbe lamentato un comportamento non proprio garbato nei suoi confronti da parte del passeggero. Detto questo, l’azienda non ha ritenuto minimamente scorretta la condotta del dipendente.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.