BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Donizetti per Venezia: un conto corrente e metà incasso de “L’Ange” di giovedì

Il festival in collaborazione con il Comune di Bergamo a supporto della città lagunare

Più informazioni su

È nota la vicinanza storica e geografica fra Bergamo e Venezia, nonché fra Donizetti e la scena teatrale lagunare, dove ha debuttato nel 1818 con Enrico di Borgogna, scrivendo poi per il Teatro La Fenice Belisario e Maria di Rudenz.

La Fondazione Teatro Donizetti con il Comune di Bergamo e il charity sponsor del festival Donizetti Opera Stucchi Spa, scossi dalle condizioni di disagio e dai notevoli danni al patrimonio artistico e monumentale di Venezia, hanno deciso di donare il 50% dell’incasso della seconda recita dell’opera L’Ange de Nisida – opera riscoperta di Gaetano Donizetti dopo quasi duecento anni – in programma giovedì 21 novembre nel cantiere del teatro cittadino, nell’ambito del festival dedicato al compositore, per contribuire alla raccolta “Venezia nel cuore”, lanciata dal Comune di Venezia.

Durante la stessa serata, il pubblico potrà contribuire ulteriormente alla raccolta fondi oppure donare tramite versamento con la causale:
contributo emergenza acqua
IBAN: IT 24 T 03069 02117 100000 018767
BIC: BCITITMM
Primo donatore, con cinquemila euro, lo Studio BNC Berta Nembrini Colombini e Associati di Bergamo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.