BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Finti addetti comunali in casa di un’anziana: l’allarme dell’amministrazione di Cologno

Sulla pagina Facebook del Comune l'avviso ai cittadini: "Non stiamo mandando nessun nostro dipendente nelle vostre case"

Si sono presentati in casa di un’anziana come addetti comunali, ma dal Comune nessuno sapeva chi fossero e cosa stessero facendo. È scattato così l’allarme a Cologno al Serio, nella mattinata di martedì 19 novembre.

Ad annunciare il raggiro è stata la pagina Facebook dello stesso Comune, che ha messo in guardia la cittadinanza: “Chiunque venga contattato da persone che si spacciano per dipendenti del Comune o di altre aziende – ha scritto l’amministrazione – è invitato a non aprire prima di aver verificato l’identità delle persone e a contattare immediatamente la polizia locale o le altre forze dell’ordine. Prestate la massima attenzione e, nel dubbio, cercate il supporto di vicini, familiari e tutori della sicurezza”.

Sul caso della presunta truffa di martedì 19 novembre stanno lavorando i carabinieri di Treviglio.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.