BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

FIA WRTC, a Macao doppio podio per Kevin Ceccon

Il 26enne di Costa Volpino ha terminato in terza posizione le prime due manche della competizione

Week-end da incorniciare per Kevin Ceccon.

Sullo storico circuito Macao il 26enne di Costa Volpino si è reso protagonista di una prestazione maiuscola gli ha consentito di salire per due volte sul gradino più basso del podio.

Scattato dalla quarta casella, in gara 1 il portacolori del Team Mulsanne Racing è andato oltre la sfortuna e, grazie al rallentamento all’ultimo giro dell’inglese Andy Priaulx, ha condotto la propria Alfa Romeo Giulietta al terzo posto.

Il medesimo risultato è arrivato anche al termine della seconda prova dove, dopo un brutto avvio, il pilota orobico ha mantenuto la posizione di partenza grazie a un ottimo sorpasso eseguito ai danni dell’argentino Esteban Guerrieri, provando nel finale a strappare senza successo la piazza d’onore allo svedese Thed Björk.

Terminato il penultimo appuntamento del FIA WTRC con la settima posizione in gara 3, Ceccon proverà ad esser nuovamente protagonista a metà dicembre in Malesia dove il giovane orobico cercherà di conquistare il primo successo stagionale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.