BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cittadinanza onoraria: no a Segre, sì a Ezio Greggio, ma lui rifiuta per rispetto a Liliana

Il noto attore e showman: "Faccio un passo indietro"

Ezio Greggio rinuncia alla cittadinanza onoraria di Biella per “l’impegno rivolto al sociale e al forte legame mantenuto con la città natale, Cossato”. Queste le motivazioni del sindaco della città piemontese, Claudio Corradino (Lega), il cui consiglio comunale aveva tuttavia rifiutato lo stesso onore alla superstite dell’Olocausto Liliana Segre.

“Il mio rispetto nei confronti della senatrice, per tutto ciò che rappresenta, per la storia, i ricordi e il valore della memoria, mi spingono a fare un passo indietro e non poter accettare questa onorificenza che il Comune di Biella aveva pensato per me” ha detto il noto attore e showman, dopo le polemiche da parte del Pd legate alla circostanza che una settimana fa era stata bocciata la richiesta di dare la cittadinanza onoraria alla Segre.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.