• Abbonati
I programmi

“Adriano Olivetti – La forza di un sogno” o “Il Volo in concerto”? La tv del 19 novembre

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di martedì 19 novembre

Per la prima serata in tv, martedì 19 novembre su RaiUno alle 21.25 andrà in onda il film tv “Adriano Olivetti – La forza di un sogno”, con Luca Zingaretti e Stefania Rocca.

Adriano, figlio di Camillo Olivetti, a dodici anni incomincia a lavorare come apprendista nella fabbrica del padre, dove si producono macchine per scrivere. Qui incontra Mauro Barale che diventerà un amico e poi uno dei suoi principali collaboratori. Gli anni passano, Adriano ormai gestisce l’azienda di famiglia, a volte entrando in conflitto con il padre a causa delle sue idee troppo rivoluzionarie. Durante il periodo della guerra, la famiglia Olivetti è in difficoltà: il padre Camillo, infatti, è di origine ebraica e Adriano si è avvicinato più volte all’ambiente antifascista. Quando la guerra finisce, Adriano Olivetti, riprende le redini dell’azienda paterna e prosegue la modernizzazione della fabbrica, riprendendo in mano il progetto incominciato anno prima.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con la quinta delle sei puntate del reality show “Il collegio”. I venti collegiali seguono per la prima volta lezioni separate. I ragazzi, nella lezione di musica, si cimentano con un grande successo di Lucio Dalla, mentre le ragazze imparano a usare il walkman e la pittura automatica nella lezione di arte.

Canale5 alle 21.20 trasmetterà “Il Volo in concerto”. Nella suggestiva cornice di Matera, per festeggiare i dieci anni di carriera, il Volo si esibirà in questo concerto. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, che formano il trio, ripropongono i brani che li hanno resi celebri nel mondo.

Spazio all’attualità e alla politica su RaiTre, Rete4 e La7. Sulla terza rete della tv pubblica alle 21.20 ci sarà “#cartabianca”, condotto da Bianca Berlinguer; su Rete4 alle 21.25 “Fuori dal coro”, con Mario Giordano; e su La7 alle 21.15 “diMartedì”, con Giovanni Floris.

Su Italia 1 alle 21.20 andrà in onda una nuova puntata de “Le Iene show”, condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino.

Per chi preferisse vedere un film, su Tv8 alle 21.30 c’è “Agente 007 – La morte può attendere”, con Pierce Brosnan; su Canale Nove alle 21.25 “Ma tu di che segno 6?”, con Massimo Boldi e Gigi Proietti; su Rai4 alle 21.15 “Resident Evil – Afterlife”, con Milla Jovovich; e su Rai5 alle 21.15 “Amore e inganni”, con Kate Beckinsale.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Taxxi”, con Marion Cottilard; su La5 alle 21.10 “Un giorno come tanti”, con Kate Winslet; su Iris alle 21 “Far west”, con Troy Donahue; e su Italia2 alle 21.20 “300”, con Gerard Butler.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Hawthorne – Angeli in corsia”, con Vanessa Lengies. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Il gioco delle donne”, “Una madre sa”, “Un quadro perfetto” e “In trappola”. Nel primo, Kelly aiuta un paziente ad affrontare la sua confusione sulla sua identità sessuale. Nel secondo, Christina e Nick Renta cercano disperatamente Isabel che ha rapito suo figlio. Nel terzo, Christina osserva un livido sul volto di sua figlia e giunge alle conclusioni sbagliate. Nel quarto, il James River Hospital sta per ricevere un’ispezione che deciderà se la struttura può continuare a operare oppure no.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Live – Non è la D’Urso”, condotto da Barbara D’Urso; e su Real Time alle 21.10 il reality “Abito da sposa cercasi Palermo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI