BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Val Brembilla, dopo la frana iniziano i lavori di messa in sicurezza foto

La sistemazione della strada costerà 120 mila euro

Più informazioni su

Sono previsti lunedì mattina, 18 novembre, i lavori per la rimozione della frana che venerdì scorso ha fatto scivolare a valle la strada che raggiunge la località di Cabafeno, nella frazione Cadelfoglia di Val Brembilla.

“Grazie all’Ufficio Territoriale regionale, ai tecnici comunali e al vicesindaco Giovan Battista Carminati che hanno lavorato in queste ore per organizzare i lavori di somma urgenza richiesti dalla situazione difficile –  si legge sulla pagina Facebook del Comune -. Speriamo ora nella clemenza del tempo per dare avvio alle operazioni”.

Dopo il crollo cinque famiglie erano rimaste isolate. Le operazione (meteo permettendo) dureranno all’incirca un mese e mezzo, mentre la sistemazione della strada costerà 120 mila euro.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.