BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ruota panoramica, come sarà: “24 cabine, 144 passeggeri e tremila luci led”

Indiscrezioni sui prezzi: 7 euro per gli adulti, 5 per i bambini con promozioni per famiglie. Una cabina Vip e una accessibile ai diversamente abili

Con i suoi 32 metri di altezza è considerata una delle ruote itineranti più alte d’Europa. Si presenta così la ruota panoramica arrivata lunedì mattina nel centro di Bergamo, in piazza Matteotti, dove fin dopo l’epifania accompagnerà il Natale dei bergamaschi. In viaggio dalla Toscana, è arrivata in città a bordo dei camion del Gruppo Moruzzi, specializzato in attrazioni e divertimenti per parchi.

“La ruota è munita di 24 cabine che possono ospitare un totale di 144 passeggeri – spiega Luca Moruzzi dell’omonimo gruppo -. Una delle cabine è adatta alle persone diversamente abili, mentre un’altra cabina è ‘Vip'”, prenotabile per eventi e destinata a chi vuol godersi qualche corsa in esclusiva. “La ruota è di colore bianco – prosegue Moruzzi – ma ha una illuminazione di tremila punti luce a led rossi”, con sistema computerizzato programmabile a piacere del pubblico.

I camion del Gruppo Moruzzi arrivati in centro a Bergamo
ruota panoramica lavori

Altri dettagli sull’attrazione, realizzata dall’azienda Technical Park di Rovigo: corsa singola 7 euro e 5 euro (sotto i 115 centimetri di altezza) per due giri da 8/10 minuti; cabina vip: 2 persone 60 euro, 4 persone 120 euro, 30 minuti con aperitivo; cabina disabili: accesso gratuito; gruppi e famiglie: riduzioni in cassa (minimo 4 persone); gruppi di scolaresche (minimo 20 persone): 5 euro fino alla terza elementare e 6 euro dalla quarta, 3 giri da 15 minuti; buoni sconto del valore di 1 euro disponibili presso i commercianti aderenti all’iniziativa Natale a Bergamo.

Salvo imprevisti la ruota sarà pronta entro sabato 23 novembre con orario continuato dalle 10 alle 23.45. È prevista grande inaugurazione insieme alle luminarie domenica 24. Per consentire i lavori di installazione, sono state previste alcune modifiche alla viabilità che il Comune di Bergamo ha pubblicato sulla propria pagina Facebook.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.