ISU Grand Prix, settimo posto per Ghilardi e Ambrosini nella Rostelecom Cup
La 20enne di Pedrengo e il 26enne di Asiago hanno totalizzato 162.76 punti, ottenendo il miglior risultato nel circuito internazionale
Più informazioni su

Prestazione convincente per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini nella Rostelecom Cup, quinta tappa dell’ISU Grand Prix.
Ottavi all’esordio nel circuito internazionale, la 20enne di Pedrengo e il 26enne di Asiago si sono migliorati ulteriormente terminando in settima posizione la prova vinta da Aleksandra Boikova e Dmitrii Kozlovskii.
Nonostante alcune sbavature e una caduta nello short program, la coppia di stanza all‘IceLab di Bergamo si è superata nel libero completando al meglio elementi il triplo rittberger, il triplo lutz lanciato e i sollevamenti e totalizzando così 162.76 punti, a meno di una lunghezza dal record personale.
“Siamo felici, ci siamo riscattati dopo un corto in cui speravamo di fare meglio – hanno dichiarato il duo allenato da Rosanna Murante e Franca Bianconi-. Certamente qualcosa da migliorare c’è sempre ma siamo soddisfatti di aver pattinato bene portando a casa un bel programma in un’arena così importante e con così tanta tensione. I primi due elementi fatti correttamente ci hanno messo la strada un po’ in discesa…”.
Foto Federazione Italiana Sport del Ghiaccio
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.