Quantcast
La Francia libera il bergamasco Vecchi, ex black bloc del G8 di Genova - BergamoNews
Originario di calcinate

La Francia libera il bergamasco Vecchi, ex black bloc del G8 di Genova

Ritenuto tra i protagonisti delle devastazioni del 2001, era stato arrestato lo scorso 8 agosto in Bretagna dopo una latitanza cominciata nel luglio 2012

La giustizia francese ha rimesso in libertà il 46enne Vincenzo Vecchi, bergamasco, originario di Calcinate, esponente dell’area anarco-autonoma milanese, l’ultimo black bloc condannato definitivamente a 11 anni e mezzo di carcere, di cui l’Italia aveva chiesto l’estradizione. Lo riporta l’Ansa.

Vecchi è ritenuto tra i protagonisti delle devastazioni al G8 di Genova del 2001 ed era stato arrestato lo scorso 8 agosto in Bretagna dopo una latitanza cominciata nel luglio del 2012.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it